it’s a match?!
Rispondi ai bisogni della montagna: diventa un abitante temporaneo
13 professionisti
Sono 13 i professionisti che hanno risposto ai 9 appelli della rete degli spazi NATworking: Andrea Abello, fotografo che supporterà Borgata Paraloup; Francesca Rossi Minelli, Romina Gomiero, Eloisa Caggiano, Maria Carla Lostrangio e Elena Mazzoni Wagner sono le Social Media Manager che vivranno temporaneamente all’Ecovillaggio Torri Superiore; Gianluca Cavallo, Alice Dimastrogiovanni, Maria Delpriori, Fabio Bosticco, Alessia Venosa e Silvia Calvi saranno ospiti all’Ecomuseo Terra del Castelmagno per riorganizzare l’archivio digitale Icon Alpe; l’architetto Edoardo Spata aiuterà l’Azienda Agricola La Tabacca nella realizzazione di nuove strutture. Vuoi saperne di più? Mandaci una mail!
9 appelli
Le comunità che abitano gli spazi di NATworking, la prima rete interregionale di spazi dedicati allo studio e al lavoro immersi nella natura, cercano persone che li aiutino. Abbiamo lanciato 9 richieste di aiuto da quattro diversi spazi della rete e 13 professioisti hanno scelto di abitare temporaneamente in questi luoghi, per rispondere a 9 appelli. In cambio delle loro competenze potranno vivere immersi nella natura delle nostre montagne, usufruendo dei servizi di NATworking.
E tu? Sei un nomade digitale o uno smart worker? Puoi lavorare dal tuo ufficio a 1000 metri dedicando qualche ora della tua giornata alla comunità che ti ospita. Stai scrivendo la tesi o studiando per un esame? Puoi farlo da una delle nostre sale studio nel bosco e sperimentare le capacità che hai acquisito nel tuo percorso.
Elena Mazzoni Wagner
Romina Gomiero
Francesca Rossi Minelli
Eloisa Caggiano
Maria Carla Lostrangio
social media manager / receptionist
Professionista che supporti nella gestione sito web e social media (IG/FB) fornendo indicazioni su come su come utilizzare al meglio questi strumenti, gestione accoglienza ospiti (check-in/out) e comunicazione con i clienti (mail/tel/social).
Architett* / falegname
Progettista abile nelle costruzioni con materiali naturali (legno, pietra e calce) per la realizzazione di toilette e docce all’aperto in legno e materiali naturali
Edoardo Spata
Andrea Abello
fotograf*
Professionista per la produzione di un portfolio di fotografie di interni ed esterni delle baite foresteria (Bàita Cita, Bàita Gròssa, Bàita Palco) in differenti momenti della giornata (alba, giorno, tramonto, sera) per utilizzi editoriali e comunicativi: photo gallery sul sito web di Paraloup, uso social (IG/FB) e materiale di comunicazione cartaceo.
Le fotografie andranno rilasciate in alta (300dpi) e bassa (72dpi) risoluzione e libere da ogni diritto. La Borgata si impegna a citare sempre il copyright dell’autore.
Laureat* in materie umanistiche
Professionista che collabori nel Museo Terre del Castelmagno e nel Centro di Documentazione IconAlpe per attività di ricerca d’archivio ed iconografica, catalogazione, digitalizzazione, interviste a esperti locali, mappatura e documentazione fotografica sulla Valle Grana con focus specifico su San Pietro Monterosso
Gianluca Cavallo
Alice Dimastrogiovanni
Alessia Venosa
Fabio Bosticco
Maria Delpriori
Silvia Calvi
Agronom* / data analyst
Progettista che raccolga dati e analizzi i consumi delle risorse idriche a disposizione dell’azienda agricola per poter intervenire con soluzioni digitali
manda una mail
Rispondi agli appelli ancora aperti: metti in gioco le tue competenze e diventa un abitante temporaneo negli spazi di NATworking.
espert* settore ristorazione per comunità / mense
Affiancamento al personale della mensa dell’Ecovilllaggio (cuochi titolari e staff di servizio sala) che promuove uno stile alimentare basato sulla dieta mediterranea (molta verdura fresca, latticini, uova autoprodotte, poca carne e a volte pesce). Il volume dei pasti varia dalle 30 alle 60 persone, con punte anche più alte durante i progetti internazionali.
diplomat* o laureat* in ambito alberghiero / caseario / agrario enogastronomico
Affiancamento al personale del SenPiè – Osteria con birra nella scelta e trasformazione di prodotti tipici della valle (formaggio Castelmagno, aglio di Caraglio, patata piatlina e ciarda, tartufo nero di Montemale, zafferano valle Grana, pera Madernassa, mele e cereali di antiche varietà). E’ previsto anche un affiancamento per il recupero di un orto storico.
web designer / sviluppatore html
Professionista che progetti e realizzi il sito web di un’Azienda Agricola Ecologica, luogo di produzione e scambio